SECONDA EDIZIONE DEL CORSO!

Il corso di formazione per Operatori Sanitari Zoofili è teso al raggiungimento della capacità del Volontario di intervenire in sicurezza nel luogo dove è l’animale in stato di necessità, favorendo con la sua opera il medico veterinario, quando presente, trasportando il soggetto infortunato alla struttura veterinaria, evitando di peggiorare la condizione patologica di cui risulta affetto, ma anzi promuovendo, nei limiti della sua laicità, le migliori condizioni di recupero.


La nostra formazione, articolata in 4 moduli teorici e 2 moduli pratici per un impegno complessivo di 24 ore, comprende i seguenti argomenti:

  1. Procedure e protocolli di intervento di Ambulanze Veterinarie Azzurre
  2. Normative e sicurezza
  3. Animali domestici
  4. Animali selvatici
  5. Pratica con attrezzature a bordo delle ambulanze veterinarie
  6. Prova pratica di guida e simulazione intervento

 Specifici aggiornamenti e tirocini completano l’addestramento dei nostri volontari forniti di D.P.I. idonei e altresì coperti da regolare assicurazione (è richiesto certificato di "sana e robusta costituzione fisica" e profilassi vaccinale antitetanica).

Può far parte della nostra squadra ogni persona di maggiore età, che si riconosca nello Statuto della associazione e abbia interesse al raggiungimento dello scopo sociale descritto nello stesso e goda di "sana e robusta costituzione fisica".

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO


SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO!
Insieme a te possiamo fare la differenza!

SCARICA IL MODULO PER LA DOMANDA DI AMMISSIONE

AFFRETTATI!

L'iscrizione alla nostra 2^ edizione del corso per Operatori Sanitari Zoofili SCADE IL 24 Settembre 2022!

Scarica la tua domanda, compilala con tutti i tuoi dati ed inviala ad ambulanzeveterinarieazzurre@gmail.com oppure clicca sul link qui di seguito e scrivici, ti ricontatteremo per invitarti ad entrare nella nostra squadra di Ambulanze Veterinarie Azzurre!!!