HAI BISOGNO DI UN PRIMO SOCCORSO PER IL TUO ANIMALE DOMESTICO?

Chiamaci al numero tel:+39.351.82.33.505 oppure contattaci con una email attraverso il bottone di richiesta

Chiamata

La richiesta di soccorso al nostro centralino mobile 351.82.33.505 deve essere confermata da una richiesta scritta dell’utente (es. via SMS, WhatsApp, email o altro) con nome del proprietario e indirizzo dove si trova l'animale.
Ti chiederemo i tuoi dati (Nome e Cognome, telefono, Indirizzo dell'intervento) e quelli del tuo animale da soccorrere (specie, razza, sesso, peso approssimativo e le sue condizioni cliniche).

intervento

I Volontari recuperano il paziente animale osservandone lo stato ed i parametri vitali, e lo accompagnano, assieme al proprietario, presso la clinica veterinaria concordata utilizzando ambulanze appositamente attrezzate per il trasporto animali ed allestite con impianti di somministrazione di ossigeno, barelle adattate per gli animali, gabbie di contenimento e strumenti di accalappiamento antistress per un recupero dell’animale ferito ed un trasporto in totale sicurezza.

tempi

In questa prima fase stimiamo un arrivo sul posto (nei dintorni di Mantova) di CIRCA UN’ORA

costi

In assenza di convenzioni specifiche il servizio prevede un rimborso economico pari a 50 € per uscita in area "Grande Mantova" + Tariffa 1 €/KM per le zone al di fuori di tale area.

ALTRE INFO UTILI PER IL SOCCORSO ANIMALI

cani senza proprietario in difficoltà?

info utili dalla pagina dell'ordine dei medici veterinari di mantova

Cani abbandonati, vaganti, in pericolo o feriti? Cosa fare e chi contattare?

Se vedi un cane ferito avvisa direttamente il Distretto di competenza del Servizio Veterinario Pubblico (ATS) o i Vigili urbani di zona.
Fuori orario d’ufficio, per la provincia di Mantova, telefona al numero
0376.2011 (dopo il messaggio indicare interno N. 3: centralino Ospedale di Bozzolo, che dispone per l'intervento, in base al Comune ed al Distretto, del Veterinario Ufficiale dell'ATS in regime di reperibilità).

FAQ e MALTRATTAMENTI

info utili sul soccorso animali 

FAQ di Soccorso animali LAV e Pagina FAQ di OIPADevi segnalare un maltrattamento? Contatta le Guardie Eco Zoofile LEIDAA al seguente link.

animali selvatici IN DIFFICOLTà?

consulta la pagina dei C.R.A.S. di Regione lombardia

La fauna è patrimonio indisponibile dello Stato e questa funzione è esercitata tramite le Regioni che si avvalgono delle Polizie Provinciali e dei I centri di recupero e soccorso della fauna selvatica in difficoltà (C.R.A.S.). A Mantova sono presenti 2 Centri:

CRAS LOGHINO BOSCO - CURTATONE località SAN SILVESTRO - VIA CANTALUPA 18 mantova.gez@anpana.it (gestito da A.N.P.A.N.A. SEZ MANTOVA) Telefono 348.353.4747

CRAS PARCOBALENO - Via Guerra 4/B MANTOVA info@parcobaleno.it (gestito dalla associazione Anticittà per Coldiretti Mantova) Telefono 329.239.5955